Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto parteciperà alla presentazione del libro “L’ape furibonda” (Rubbettino editore, prefazione a cura di Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil).
L’iniziativa, promossa dall’associazione Biesse presieduta da Bruna Siviglia, si terrà venerdì prossimo, 18 maggio, alle ore 17,30 nella sala Giuditta Levato di Palazzo Campanella.
“Undici donne di carattere in Calabria” è il sottotitolo del libro scritto dai giornalisti Claudio Cavaliere, Bruno Gemelli e Romano Pitaro che racconta un pezzo di storia calabrese attraverso queste donne coraggiose che con le loro azioni si sono distinte per audacia e intraprendenza, a volte pagando con la vita le loro scelte.
A dialogare con gli autori, anche la professoressa Caterina Capponi e l’architetto Consuelo Nava. Ad arricchire l’evento – i cui lavori saranno moderati dalla giornalista Cristina Cortese – la cantastorie Francesca Prestia che proporrà la ballata “Bella Giuditta” ispirata proprio dal libro “L’Ape furibonda”.