Reggio, approvato il nuovo Regolamento delle Commissioni Consiliari

Approvato dalla Seconda Commissione il nuovo Regolamento, Marino: “Documento equilibrato ed efficiente”

Palazzo San Giorgio

Con 11 voti favorevoli, 7 astenuti ed uno contrario è stato approvato il nuovo Regolamento per l’Organizzazione ed il Funzionamento delle Commissioni Consiliari. Dopo un percorso articolato, manca ora solo il passaggio al Consiglio Comunale per l’eventuale approvazione e la formale adozione del documento.

La soddisfazione del Presidente Marino

Ha espresso soddisfazione il Presidente della Commissione, il consigliere Giuseppe Marino, per il lavoro svolto in sinergia con la minoranza.

«Abbiamo riscritto e migliorato un documento equilibrato e fondamentale per riordinare e rendere più efficiente il lavoro delle commissioni nella loro funzione politico-amministrativa», ha dichiarato Marino.

Leggi anche

Dichiarazioni di voto e posizioni dei consiglieri

Il consigliere Massimo Ripepi, pur astenendosi, ha prodotto una dichiarazione di voto riferendosi a un comma specifico di un articolo del Regolamento, ritenuto in contrasto con lo Statuto Comunale.
Nel suo intervento, ha comunque riconosciuto gli aspetti migliorativi del Regolamento e apprezzato il lavoro congiunto di maggioranza e minoranza, pur precisando le sue riserve.

Il consigliere Saverio Pazzano, votando favorevolmente, ha sottolineato:

«Questo risultato è frutto di una metodologia condivisa sia politicamente che amministrativamente».
Pazzano ha auspicato che lo spirito collaborativo adottato possa essere mantenuto anche per altre decisioni cruciali per la città, mirate al miglioramento dell’Amministrazione nel suo complesso.