Reggio, all’Arena torna ‘Nuovi talenti per la moda’
Dodici gli stilisti e creativi finalisti in gara provenienti da varie regioni d’Italia. Il programma della serata
02 Agosto 2022 - 11:53 | Comunicato
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto Ciccio Franco sul lungomare di Reggio Calabria, ospiterà ancora una volta, nel segno della creatività e dell’eleganza la sesta edizione del Concorso Nazionale “Nuovi Talenti per la Moda” che si terrà questa sera, martedì 2 agosto a partire dalle ore 21.00.
La prestigiosa manifestazione, che gode del patrocinio di Comune, Città metropolitana di Reggio Calabria, Consiglio Regionale della Calabria e della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell’Arena dello Stretto è inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate Reggina per la ricorrenza del 50° dal ritrovamento dei bronzi di Riace.
La Kermesse è promossa dall’associazione “Le Tele di Aracne” e nasce con l’intento di individuare e premiare nuovi talenti che hanno voglia di valorizzare la nostra cultura e di emergere nel campo della moda e dei suoi accessori, coniugando capacità artistica e sartoriale come espressione dell’alto valore artigianale e del tanto ricercato Made in Italy.
Dodici gli stilisti e creativi finalisti in gara provenienti da varie regioni d’Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio, Marche, Basilicata, Sardegna, Calabria e Sicilia. Per i primi tre classificati in palio borse di studio in denaro offerte da Big Mat Edilcondera Cuzzola, il premio della Critica offerto dai F.lli Cogliandro Q8 Easy e per tutti attestato di merito e medaglie offerte da Stanley Bet di Natale Marra.
Le creazioni che sfileranno saranno due per stilista. La giuria, composta da operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà i capi e gli accessori proposti dagli stilisti e creativi in gara secondo i parametri di creatività e manifattura. Si inizierà con la presentazione della vincitrice dello scorso anno, la siciliana Simona Gullotta. Saranno anche proposti in passerella anche dei quadri moda degli stilisti Franco Violo e Pietro Monterosso e le creazioni di Adriana Scopelliti e una sfilata di abiti proposta da Dan John. In passerella anche un quadro moda dove protagonisti saranno i più piccoli che indosseranno gli eleganti capi di Baby Birba. Non mancherà una sfilata di costumi proposta da Federica Perla Blue e occhiali di Ottica Tucano. Spazio anche a tanti momenti di spettacolo con una grande sorpresa.
Le acconciature saranno curate da Beauty Consulting di Domenico Bonfiglio e il Make up da Elisa Trunfio. Le coreografie saranno curate da Debora Fosso.
Gli scatti della kermesse saranno affidati ai fotografi Giuseppe La Torre e Mirko Camassa, le riprese video saranno curate da Antonio Rieto. La Kermesse sarà trasmessa dalla televisione ufficiale dell’evento Rtv canale 77 del digitale terrestre, mentre la serata andrà in diretta streaming web e condivisa su Facebook e Youtube grazie alla Graziano Tomarchio Production Italia Reportage.
Un evento unico, all’insegna dell’arte, della moda e della bellezza, con tantissimi ospiti d’onore e stilisti. In passerella quindi tante sorprese, anche tanti momenti di spettacolo ma soprattutto le creazioni dei finalisti e creativi in gara: Tonia Bortone, Antonietta Circolo, Antonella Emanuela Cusumano, Federica De Maio, Happy Iyare, Marinella Imbalzano, Elizabeth Luz, Rosa Mastrini, Carmelo Mazzuca, Jada Montemurro, Silvia Pau, Greta Saponaro.
Nuovi Talenti per la Moda, spettacolo, qualità, classe, emozioni, fascino e, soprattutto, la costanza di una grande eleganza in ogni dettaglio, frutto di una perfetta organizzazione, un lavoro svolto in sinergia da Anna Maria Manduci e Cettina Aloisio con i due presentatori Consolato Malara e Marilena Alescio.