Nuova stretta anti-Covid sull’Italia: il Governo deciderà durante il Cdm

Il Governo è in attesa dei dati settimanali sull'andamento della curva epidemiologica. Il Cdm valuterà nuove misure restrittive

Polizia di Stato Controlli Sirene

Ancora nessuna novità sulla stretta anti-Covid che potrebbe interessare l’Italia nelle prossime settimane. La decisione dovrebbe, però, arrivare con il Consiglio dei Ministri fissato per venerdì.

Nuove misure di contrasto al Covid in Italia

Dopo il parere del Comitato Tecnico Scientifico, la cabina di regia è stata convocata a palazzo Chigi per decidere le nuove misure anti-Covid. La riunione, durata circa un’ora e mezzo, ha fatto capire al governo che è meglio prendere tempo. Adesso, infatti, si è in attesa dei nuovi dati epidemiologici.

Leggi anche

I nuovi dati e il Cdm

Una volta esaminati i nuovi dati sulla diffusione del contagio e gli approfondimenti condotti con le Regioni e le Province autonome, si passerà alla decisione formale.

Venerdì 12 marzo il Consiglio dei ministri potrà valutare l’adozione di eventuali misure, dopo un incontro con le regioni e gli enti locali. Secondo indiscrezioni riportate da Agi, si va verso la stretta nei week end, cosi come consigliato dal Cts nei giorni scorsi.