Reggio, la precisazione del Comune: “Nessuna ordinanza di chiusura degli uffici comunali”
"Le verifiche sugli edifici pubblici sono in corso, nessuna ordinanza di chiusura", la precisazione del Comune dopo l'allarme lanciato da Ripepi
15 Aprile 2025 - 20:05 | Comunicato Stampa

“In merito ad alcune notizie di stampa diffuse quest’oggi, anche attraverso dichiarazioni di un consigliere comunale di opposizione, è utile chiarire che non esiste alcuna ordinanza di chiusura di uffici pubblici ed edifici di competenza comunale“. Questo quanto riporta l’amministrazione comunale in una nota, dopo il comunicato stampa e la diretta del consigliere comunale Massimo Ripepi.
“Sono da tempo in corso le attività di verifica, monitoraggio e messa in sicurezza degli edifici comunali. In data odierna, a fronte della nota del “Dirigente Datore di lavoro”, riepilogativa delle criticità, è stato attivato presso la Segreteria Generale dell’Ente un tavolo tecnico, alla presenza di tutti i Dirigenti, del Capo di Gabinetto e del Responsabile per la sicurezza degli ambienti di lavoro (RSPP), per l’analisi puntuale delle criticità residuali che saranno prontamente affrontate.
Della situazione è stata anche informata la Prefettura. Sono al vaglio degli organi comunali competenti le necessarie verifiche sulla sussistenza di eventuali profili di responsabilità a tutti i livelli”.
