Vintage, che passione! A Reggio arriva lo store ‘Used a second life’ – FOTO
Un capo vintage è destinato a durare nel tempo, seduce, coniuga il fascino della nostalgia con l’esigenza di una qualità, oggi, a volte, introvabile
05 Gennaio 2022 - 10:25 | di Redazione

Dare una seconda possibilità, una nuova vita a ciò che magari qualcuno non vuole o non indossa più, è da questa filosofia, e dalle necessità di introdurre in città la moda “green”, che nasce “Used a second life“, il nuovo store del centro di Reggio Calabria.
Used a second life lo store di abbigliamento vintage a Reggio Calabria
Used a second life è il primo negozio interamente “vintage” di abbigliamento e accessori per donna. Lo store, che ha da poco aperto le sue porte ai clienti, si trova in pieno centro storico a pochi passi da piazza Genoese Zerbi, in via dei Plutino 35.
Finalmente la sostenibilità sta entrando di diritto tra i criteri di scelta dei consumatori, quasi di pari passo con estetica e tendenza stagionale. Così si decide di tirar fuori ciò che giace in fondo all’armadio o magari di andare a caccia di ciò che altri non usano più ma che a noi fa gola da sempre.
“Vi aspettiamo nel nostro spazio per recuperare e valorizzare i vostri capi vintage e second hand, per riciclarli, dando vita ad una economia circolare piuttosto che lineare”.
Perché scegliere una moda etica e responsabile
Comprare vestiti che costano meno di un caffè e non farli durare nemmeno una stagione, indossarli un paio di volte e sostituirli con la nuova collezione fast fashion non aiuta l’ambiente.
Ecco perché acquistare in un negozio vintage significa scegliere una moda etica e responsabile.
Un capo vintage è destinato a durare nel tempo, seduce, coniuga il fascino della nostalgia con l’esigenza di una qualità, oggi, a volte, introvabile. Il vintage è un universo di tutto rispetto, votato alla sostenibilità e al riciclo, dove la monotonia non esiste, perché ogni pezzo è unico e senza tempo.
Maggiori informazioni
Segui la pagina Facebook e Instagram.
