Covid, il Premier Conte: ‘Vigili a Natale. Pronti a rinascere con il vaccino’
Un appello per le imminenti festività ed una "chiamata" per la campagna vaccinazioni del 2021. Le parole del Presidente
14 Dicembre 2020 - 05:23 | di Eva Curatola
La campagna di vaccinazione in alcuni Paesi è già iniziata. L’Italia si prepara, nonostante il debutto arriverà solamente a gennaio inoltrato. Ma il vaccino Covid non è l’unico argomento che preme, in questo momento, sugli italiani.
L’altro fronte è infatti occupati dal nodo sulle festività natalizie e quali saranno le restrizioni che il Governo nazionale sceglierà di mettere in campo.
Natale e vaccini: le parole del Premier Conte
“Sono ormai lunghi mesi che siamo tutti impegnati, con grandi e piccoli sacrifici, nella battaglia contro il Covid-19. La nostra comunità nazionale, pur tra mille difficoltà, è riuscita a mostrare un forte spirito di coesione e un grande senso di responsabilità.
Sono convinto che continueremo a mostrare questa saldezza anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività natalizie”.
Lo ha scritto il Presidemte del Consiglio dei Ministri in un post su Facebook
La campagna vaccinazioni
“Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio e dobbiamo predisporci ad aderire coralmente alla campagna di vaccinazione.
Sarà una mobilitazione che coinvolgerà tante piazze italiane, e che sarà identificata con il simbolo della primula. Il fiore, primo a sbocciare dopo il lungo inverno, accompagnerà simbolicamente tutte le fasi della campagna verso un ideale, graduale risveglio, della nostra vita sociale. Questa volta, la sua rinascita sarà anche la nostra”.