‘Nata per te’, il nuovo film del regista reggino Fabio Mollo
"Pieno di entusiasmo" si definisce Mollo, reduce da esperienze importanti sul set
12 Ottobre 2022 - 18:33 | di Redazione
Sono partite le riprese a Napoli del nuovo film del regista reggino Fabio Mollo, “Nata per te”, coprodotto da Cattleya e Bartlebyfilm. Protagonisti sono Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo e Barbora Bobulova, insieme a Alessandro Piavani con Antonia Truppo e con la partecipazione straordinaria di Iaia Forte.
Il film è scritto da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Fabio Mollo ed è tratto dal libro omonimo di Luca Mercadante e Luca Trapanese pubblicato da Einaudi. Le riprese del film, iniziate il 19 Settembre, dureranno 6 settimane e si svolgeranno prevalentemente a Napoli e provincia.
Così ha commentato la notizia Fabio Mollo. “Poter raccontare la storia di Luca e Alba è per me un grande privilegio, una profonda gioia e una bellissima responsabilità. Ed è per questo che mi sento pieno di entusiasmo. Lo stesso entusiasmo lo sto sentendo sul set da parte di tutti gli attori del cast e dai membri della troupe. Ognuno di noi sta portando qualcosa di personale in questo film”.
Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con ‘Il Padre d’Italia’, opera seconda che ha raccolto numerosi premi in Italia e all’estero, Mollo si è dedicato a diversi progetti per il piccolo schermo, per tre canali differenti e ognuno con un format completamente diverso. Dopo il film tv ‘Renata Fonte’ andato in onda su Canale 5 e la serie Rai ‘Tutto può succedere’, sul canale 9 è andato in onda ‘Come quando fuori piove’, fiction che ha visto Virginia Raffaele nei multiformi panni della protagonista.
Lo scorso ottobre invece Mollo ha iniziato le riprese di “My Soul Summer”, terzo lungometraggio del regista reggino. “My Soul Summer è un romanzo di formazione. È quell’estate che capita una volta sola nella vita. È l’estate di Anita, che trova in sé una voce che non pensava di avere, e che la cambierà per sempre”, le parole di Mollo per descrivere il film. Adesso la nuova esperienza sul set, con il nuovo film ‘Nata per te’.