Museo del Mare, le nuove immagini dell’opera: manca poco per l’avvio dei lavori

Tre nuove immagini mostrano l'opera, progettata da Zaha Hadid, in tutta la sua bellezza

Museo del Mare di Reggio Calabria, opera di Zaha Hadid

Entro novembre l’avvio dei lavori per la realizzazione’, queste le ultime parole dell’assessore Carmelo Romeo di qualche giorno fa, rispetto all’iter di interventi previsti per l’opera faraonica che impreziosirà l’area nei pressi del porto di Reggio Calabria.

L’azienda Cobar è pronta per l’avvio dei lavori. Intanto spuntano altre immagini che mostrano l’opera in tutta la sua bellezza. I lavori del Museo del Mare di Reggio Calabria, progettato dal celebre studio Zaha Hadid, dovrebbero dunque iniziare a breve.

Ricordiamo come il Comune ha investito ulteriori fondi per co-finanziare il progetto e superare gli ostacoli economici.

Museo del Mare Reggio Calabria di Zaha Hadid

“Come amministrazione abbiamo deciso di puntare su quest’opera per il rilancio della città sotto il profilo sia turistico che culturale” dichiarava Romeo, aggiungendo che il Comune ha investito 60 milioni di euro del Pn Plus sul Museo del Mare, raddoppiando i finanziamenti iniziali e consolidando l’impegno a rendere quest’opera una realtà.

Leggi anche

Il Museo del Mare e il futuro di Reggio Calabria

Museo del Mare Reggio Calabria di Zaha Hadid

“Abbiamo scelto di non rinunciare a quest’opera – ha concluso Romeo perché rappresenta un’opportunità unica per trasformare la città e attrarre visitatori da tutto il mondo”.

Leggi anche

Il progetto rappresenta dunque un piano concreto per rilanciare l’identità culturale della città, accogliendo un turismo sempre più interessato al patrimonio del territorio indissolubilmente legato al mare.