Gruppo R.E.D su Museo del Mare: ‘Reggio verso la città Futura, città di mare e centro turistico per tutto il Sud’
"Quello del Museo del Mare, rappresenta adesso uno dei cantieri più grandi ed importanti d’Italia"
23 Febbraio 2025 - 10:54 | Comunicato

“La posa della prima pietra dell’opera del Museo delle Culture del Mediterraneo è un momento storico che l’amministrazione comunale a guida Falcomatà e la politica tutta ha voluto condividere con tutta la cittadinanza, un investimento che può cambiare il volto di un interro territorio in termini di cultura e turismo e che ci proietta verso il futuro”.
Queste le dichiarazioni dei consiglieri Comunali del Gruppo R.E.D. Carmelo Versace, Antonino Castorina e Filippo Burrone.
“Quello del Museo del Mare, rappresenta adesso uno dei cantieri più grandi ed importanti d’Italia, un progetto partita durante la sindacatura di Giuseppe Scopelliti e messo in sicurezza dalla nostra compagine politica inserendolo dentro i progetti bandiera voluti dal Ministro Franceschini e con parte di fondi europei per un finanziamento che va oltre i 120 milioni di euro spiegano Versace, Castorina e Burrone. La nostra idea di città, concludono i consiglieri del Gruppo R.E.D , anche in relazione all’importante appuntamento che ci vede candidati come capitale della Cultura immagina una città che possa incentivare il turismo puntando sulle infrastrutture attrattive, che valorizzi lo sport lavorando sugli impianti e coinvolgendo le varie realtà sportive nazionali per eventi ed attività, che rilanci la ricerca pensando a come coinvolgere il mondo universitario e gli ordini professionali”.