Reggio, ‘Senza Fine’ all’Arena. Falcomatà: ‘Galleria a cielo aperto. Ci ricorda come la mafia sia una montagna di merda’ – FOTO
"Ha raccontato all'Italia l'orrore delle guerre di mafia. Letizia era sempre la prima ad arrivare sulle scene dei più efferati omicidi
17 Novembre 2024 - 11:33 | di Redazione
“SenzaFine” è la mostra dedicata alla fotografa Letizia Battaglia. Dal 16 novembre 2024 fino al 2 febbraio 2025 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.
Giuseppe Falcomatà, primo cittadino di Reggio ha commentato la mostra attraverso un post su FB:
“Per i prossimi due mesi l’Arena dello Stretto si trasforma in una galleria all’aperto. Grazie alla collaborazione con il Segretariato regionale del Mic, è stata aperta oggi la mostra dedicata alla più grande fotoreporter italiana di sempre, Letizia Battaglia.
Tra le prime fotogiornaliste donna, attraverso i suoi scatti, ha raccontato all’Italia l’orrore delle guerre di mafia. Nella Palermo degli anni 70-80, Letizia era sempre la prima ad arrivare sulle scene dei più efferati omicidi. Attraverso i suoi occhi gli italiani compresero, scatto dopo scatto, che la mafia è “una montagna di merda”.