Reggio, protesta a Mosorrofa con un finto parco giochi sul muro - FOTO

La protesta di alcuni cittadini per la mancata promessa dell'amministrazione comunale

“Ci hanno segnalato che da qualche giorno, sul muro del vecchio campo sportivo di Mosorrofa, campeggia questo murale. Qualcuno ha voluto esprimere la sua protesta in modo eclatante, sarcastico e diremmo anche “poetico” contro l’ennesima promessa mancata da parte dell’amministrazione comunale”.

E’ il post apparso sulla pagina ‘Attiva Mente‘ di Mosorrofa con cui si denuncia lo stato di degrado e abbandono del campo del quartiere.

“Lì dove si sarebbe dovuto realizzare un piccolo parco ludico, in un’area completamente abbandonata (come si vede in alcune foto), sorge ora un finto parco giochi; delle giostrine tutte nere, in segno di lutto o perché qualcuno ha rotto i co…lori; l’iconica bambina di Bansky protesa verso un palloncino sgonfio che cade a terra piuttosto che volare in alto. Il tutto incorniciato da due inequivocabili, ironiche frasi di protesta. Non si può non condividerlo. Cosa che speriamo facciano tutti coloro che amano Mosorrofa. Serve a dare forza alla rabbia e alle speranze di chi vive in una periferia abbandonata a sé stessa, priva di spazi vitali e dei servizi di base”.