Reggio Metrocity, potenziamento della mobilità con il progetto SNAI

Destinato 1 milione di euro. "Rilanciamo sulla necessità di connettere e potenziare tutti i comuni" la nota del gruppo politico R.E.D.

reggio RED CONSIGLIERI

Riteniamo da sempre che la Città Metropolitana di Reggio Calabria possa essere un valore aggiunto per l’intera regione e rilanciamo sulla necessità di connettere e potenziare tutti i comuni che la compongono per valorizzare le caratteristiche di ogni singolo comune e ciò che li distingue”.

Così dichiarano Filippo Burrone, Antonino Castorina e il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace.

Strategia Nazionale per le Aree Interne e investimento da 1 milione di euro

Nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), sostenendo un programma in collaborazione con la Commissione Europea, la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha destinato 1 milione di euro al progetto sui centri di mobilità, con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture essenziali e garantire un accesso agevolato ai servizi pubblici, promuovendo una maggiore attrattività dell’area e rispondendo ai bisogni delle comunità locali.

Leggi anche

Creazione di un Centro di Mobilità di 1° livello e Centri di 2° livello

L’intervento, spiega il Vice Sindaco Versace, prevede la creazione di un Centro di Mobilità di 1° livello e di più Centri di 2° livello, strutture pensate per rafforzare il sistema di trasporto nell’Area Grecanica.

“Queste infrastrutture offriranno ai residenti mezzi moderni e una rete più efficiente di collegamenti, favorendo una mobilità più integrata e accessibile,” conclude Versace.

Impegno del gruppo politico R.E.D. per la Città Metropolitana

Come gruppo politico R.E.D., Burrone, Castorina e Versace concludono dichiarando il loro impegno a proseguire il percorso di sviluppo in ogni comune della Città Metropolitana, offrendo proposte e risposte concrete alle criticità esistenti e lavorando per rendere fruibili gli investimenti già avviati dai vari livelli istituzionali.