Lamezia: migrante sotto effetto di droghe aggredisce sanitari cubani in ospedale
L'uomo è stato arrestato e piantonato in ospedale. I sanitari hanno sporto denuncia
26 Aprile 2025 - 07:30 | Comunicato Stampa

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato stasera dopo aver aggredito e malmenato due medici cubani e due infermiere nel pronto soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme.
Momenti di tensione all’ospedale
L’episodio ha provocato momenti di tensione e paura tra il personale dell’ospedale, rimasto per un periodo di tempo alla totale mercé del migrante, risultato, tra l’altro, assuntore di sostanze stupefacenti.
L’aggressione ai medici e infermieri cubani
I due medici aggrediti, facenti parte del contingente di sanitari di nazionalità cubana utilizzati dalla Regione Calabria per sopperire alle carenze di personale sanitario, sono stati aggrediti mentre prestavano le cure necessarie per un grave stato di alterazione psicofisica. La stessa persona, poco prima, aveva aggredito due infermiere.
L’arresto e il piantonamento in ospedale
L’uomo, dopo l’arresto, è stato piantonato in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure necessarie per attenuare il forte stato di agitazione e prevenire ulteriori comportamenti violenti.
Denunce e prognosi per i sanitari
I due medici e una delle due infermiere aggredite, che hanno riportato prognosi variabili tra i 15 ed i 3 giorni, hanno sporto formale denuncia.
Fonte: Ansa Calabria
