Felpe, accessori e cancelleria: l’Università Mediterranea di Reggio lancia il suo brand

Presentata la prima linea di merchandising dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria: prodotti ufficiali in vendita da domani

UniRC merch

Oggi, presso l’Atelier dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è stata ufficialmente presentata la prima linea di merchandising personalizzato con il logo dell’Ateneo.

Il progetto non è solo una collezione di prodotti, ma un’iniziativa di design e identità pensata per ispirare e motivare gli studenti nel loro percorso universitario.

Il motto scelto, “LIVE WORK PLAY”, richiama la vita all’interno dell’Ateneo: studio, lavoro e momenti di socialità si intrecciano per costruire una vera community universitaria.

Le parole del Rettore Giuseppe Zimbalatti

UNIRC Merchandising

Il Rettore Giuseppe Zimbalatti, intervenuto durante l’evento, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa:

“Con l’iniziativa odierna si colma una distanza con la tradizione delle più famose ed importanti università internazionali, le quali offrono da decenni abbigliamento con logo e tanti altri articoli di merchandising. In alcuni casi, i loghi universitari sono diventati persino icone di moda, indossati non solo da studenti, ma anche da persone che vogliono associarsi al prestigio dell’istituzione. Questo progetto nasce per rafforzare il senso di appartenenza all’Università Mediterranea e al territorio in cui essa opera”.

“Attraverso questa linea di prodotti brandizzati con il logo dell’Ateneo, vogliamo offrire un segno distintivo e coordinato che accompagni la quotidianità di studenti, docenti e cittadini del mondo. Un simbolo che renda ancora più forte il legame con la nostra comunità accademica”.

Il Rettore ha inoltre ringraziato The Chilipepper di Reggio Calabria, partner del progetto, per il supporto e l’impegno nel realizzare una linea che coniuga stile, qualità e funzionalità.

I prodotti della collezione

La prima linea di merchandising dell’Università Mediterranea include:

  • Abbigliamento: felpe, pantaloni, T-shirt, polo, cappelli (baseball e bucket).
  • Accessori: tazze, borracce, tote bag.
  • Materiale per il lavoro e lo studio: quaderni, penne, matite con gommino, tubo matite e un esclusivo quaderno in sughero.

Grande attenzione è stata data alla qualità dei materiali e al design, con una selezione tra le migliori proposte di fascia alta. I colori scelti rispecchiano le tonalità ufficiali dell’Ateneo, mettendo in evidenza il logo dell’Università Mediterranea.

Dove acquistare i prodotti

A partire da domani, i prodotti della collezione Università Mediterranea di Reggio Calabria saranno disponibili nei seguenti punti vendita:

  • The Chilipepper – Via Veneto 69, Reggio Calabria
  • The Chilipepper Bassa Store – Via Treviso Bassa 10, Reggio Calabria

logo community