Maturità 2024, Marra agli studenti reggini: 'Un momento da custodire'

Il Presidente del Consiglio comunale ai maturandi: "Siate fiduciosi e mantenete sempre vivi i vostri sogni"

Anche il Presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Vincenzo Marra, ha voluto esprimere il proprio augurio ai ragazzi che, in questi giorni, affronteranno gli esami di Stato:

“Desidero formulare un grande “in bocca al lupo” a tutti gli studenti che, in queste ore, si stanno preparando a sostenere gli esami di maturità: oggi, per la prima prova d’italiano, troveranno davanti a loro un foglio bianco a righe e una biro. Lì dovranno dare forma a quel groviglio di emozioni e paure da superare con il coraggio e la speranza. Sentimenti che accomuneranno oltre mezzo milione di studenti.

Mi sia consentito, tuttavia, rivolgere un pensiero speciale alle ragazze e ai ragazzi reggini. Auguro loro che questi giorni possano essere un vero momento da custodire nel tempo: siate fiduciosi, studiate, mantenete sempre vivi i vostri sogni. Ogni prova superata è un passo avanti verso il vostro futuro. Conservate il coraggio e fortificate la fiducia nelle vostre capacità: quella che state per affrontare è solo la prima delle tante sfide poste nel vostro percorso di vita.

Forza , “gli aerei volano in alto tra New York e Mosca. Ma questa notte è ancora vostra””.