MArRC e CIS raccontano la storia del concorso letterario “Nosside”
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori promuovono la conferenza che illustrerà il cammino di 33 edizioni del Premio Nosside
30 Gennaio 2019 - 13:24 | comunicato stampa
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori, nell’ambito del ciclo di storia globale, promuovono la conferenza dal titolo “2019 anno ONU delle lingue indigene: identità unica del Premio “Nosside” dal 1983 alla XXXIV edizione del 2019”.
QUANDO
L’appuntamento presso la sala conferenze del Museo di Reggio Calabria è fissato per giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 17:30.
INTERVENGONO:
- Carmelo Malacrino, direttore del Museo di Reggio;
- Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria;
- Pasquale Amato, storico, docente universitario di Storia, presidente e fondatore del Premio “Nosside”, componente del comitato scientifico del Cis sezione storia.
Amato, relatore dell’evento, illustrerà le peculiarità e il cammino di 33 Edizioni che hanno reso unico il Nosside nel panorama dei Concorsi Letterari del mondo. E si soffermerà in particolare sull’identità strategica di esso legata all’apertura a tutte le lingue e dialetti del Mondo.