Bomba d’acqua nelle Marche: 7 morti. Il messaggio di cordoglio del presidente Occhiuto

Tra i dispersi c'è anche un bambino a Barbara, uno dei comuni della provincia di Ancona colpito dall'ondata di maltempo

Foto Di Andrea Chiovelli Che Mi Aveva Girato Paolo Mori Prima Di Darmi Il Suo Numero Da Caricare In Desk E Inviare A Browser E Servizi

foto di andrea chiovelli che mi aveva girato paolo mori prima di darmi il suo numero da caricare in desk e inviare a browser e servizi


E’ di sette vittime e vari dispersi il bilancio del maltempo che ha colpito questa notte la zona dell’Anconetano, nelle Marche. Quattro vittime sono a Ostra (Ancona), una a Trecastelli (Ancona) e una Barbara (Ancona).

In mattinata i vigili del fuoco hanno recuperato a Bettolelle, una frazione del comune di Senigallia, il corpo di un uomo che è stato travolto dall’acqua mentre era a bordo della sua auto.
Salvo, invece, un altro, che i vigili del fuoco hanno soccorso su un albero.

C’è anche un bambino tra i 3 dispersi a Barbara, uno dei comuni della provincia di Ancona colpito dall’ondata di maltempo. Il piccolo era con la mamma in auto che è rimasta bloccata dall’acqua. Secondo quanto ricostruito al momento dai soccorritori, la donna sarebbe riuscita a lasciare l’auto con il bambino in braccio ma sarebbe poi stata nuovamente travolta. I vigili del fuoco l’hanno soccorsa e salvata nella notte ma al momento del bambino non c’è traccia.

Il messaggio di cordoglio del presidente Occhiuto

La Regione Calabria è vicina alla regione Marche. Di seguito il cordoglio per le vittime del presidente della Regione Roberto Ochhiuto:

“Il maltempo ancora una volta ci coglie di sorpresa, e causa disastri e morte. La Regione Calabria esprime sincera solidarietà alla popolazione marchigiana e vicinanza al presidente Francesco Acquaroli in questo drammatico momento. Cordoglio e una preghiera per le vittime e per i dispersi”.