Ligabue in concerto a Reggio, tutto pronto per il doppio grande evento
Oggi e domani le due tappe del rocker in riva allo Stretto
27 Novembre 2023 - 18:00 | di Redazione
Poche ore alla prima tappa di Luciano Ligabue al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Appuntamento per oggi e per domani 28 novembre per un atteso doppio concerto che si preannuncia imperdibile.
Il rocker emiliano si gode i successi del nuovo disco “Dedicato a noi”, uscito a fine settembre, anticipato dai singoli “Riderai” e “Una canzone senza tempo”.
“Dedicato a noi” è il quattordicesimo album di inediti di Luciano Ligabue e la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra trentennale, che arriva a distanza di 3 anni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti “7” e della raccolta “77+7”.
Come per tutti i suoi dischi, Luciano Ligabue ha firmato testi e musiche di “Dedicato a noi”, album prodotto da Luciano e Fabrizio Barbacci, coprodotto da Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli per Zoo Aperto. In “Dedicato a noi”, Luciano Ligabue (chitarre e tastiere), ha avuto al suo fianco Lenny Ligabue (batteria e cori), Niccolò Bossini (chitarre, basso e cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (basso, tastiere, pianoforte e cori) a cui si sono aggiunti per alcuni brani Max Cottafavi, Fede Poggipollini, Luciano Luisi.
Adesso dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100mila persone che hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, e dopo l’esordio all’Arena di Verona, Luciano Ligabue torna sulle scene live con un tour che lo vedrà protagonista di questo autunno.