Lido Comunale, in attesa della completa riqualificazione. Quali le condizioni attuali? La segnalazione di un utente

Il punto di accesso ad un'intera area interessata ad una prossima attività di intervento, si trova in questo momento in condizioni fatiscenti

Il Lido Comunale “Genoese Zerbi” ha un valore storico ed identitario per la città di Reggio Calabria. I ricordi legati all’impianto balneare sono davvero numerosi ed intensi diventati ormai nostalgici. Una struttura straordinaria anche per le sue molteplici valenze adattabili allo sport ed allo spettacolo. La rinascita fortunatamente è iniziata, dopo anni di abbandono.

L’attuale programmazione di intervento, concetto estendibile anche agli cantieri cittadini, non deve dimenticare le emergenze e le esigenze attuali. A prescindere dal futuro delle cabine e dell’intera area, esiste un presente: per accedere alla spiaggia c’è una scala che versa in condizioni pericolose per i bagnanti reggini, per i turisti e per chi vive il luogo. La segnalazione raccolta ai microfoni di CityNow da parte di una presenza istituzionale del posto.

Le parole dello storico pescatore Vincenzo Calafiore

“Siamo qui da centoventi anni, si tratta di un posto storico. Per arrivarci è necessaria una scala, diventata difficile da percorrere. Una questione funzionale ed anche finalizzata alla bellezza del posto, molti turisti scattano foto e selfie ricordo. Il Sindaco si sta adoperando per la riqualificazione del Lido Comunale, le attuali condizioni di queste due scale – ha ribadito Calafiore – sono pericolose, tra l’Opera di Tresoldi ed il mare di Reggio Calabria. Ho fiducia nell’amministrazione per un celere intervento di ripristino”.

Come si evince dalle foto è necessario un urgente intervento per mettere in sicurezza il punto di accesso ad un’area, si auspica presto possa ritornare ai fasti di un tempo.