Lido Comunale, Versace: ‘Grazie a Cannizzaro. Senza funzioni, ritorno dei municipi non serve’

"Prima con Oliverio, poi con Jole Santelli e adesso con Occhiuto. Da anni non riusciamo ad avere queste benedette funzioni, siamo stanchi", sottolinea il sindaco metropolitano f.f.


Primo appuntamento del 2023 con ‘Live Break’, il format settimanale di CityNow. Tanti gli argomenti affrontati: le dinamiche interne al Comune di Reggio Calabria, la rielezione del consigliere Romeo nella V Commissione, Processo Miramare e possibili sviluppi (CLICCA QUI per rivedere la puntata).

Leggi anche

Il sindaco f.f. della Città Metropolitana Carmelo Versace tra gli ospiti della puntata. La volontà di puntare maggiormente sul sociale e la soddisfazione per la fine del piano di riequilibrio dopo 10 anni i primi spunti per tracciare il 2023 dell’amministrazione comunale.

“Finalmente usciamo dal piano di riequilibrio, oggi c’è la possibilità di operare con maggiore serenità rispetto agli ultimi anni e questo è importante. Nel sano confronto con la minoranza proveremo a disegnare il futuro della nostra città, investendo maggiormente in alcuni settori come ad esempio il settore sociale”, le parole di Versace.

Emendamenti Cannizzaro, 4 gli interventi in favore del territorio reggino con 2 in particolare (Lido Comunale e ritorno dei municipi) che vedono interessato il comune di Reggio Calabria.

In occasione dell’ultimo consiglio comunale, Versace aveva auspicato un maggiore dialogo nell’interesse del territorio, concetto ribadito ai microfoni di CityNow ma con allegati ringraziamenti al deputato di Forza Italia.

“Emendamento in favore del Lido Comunale?  Quando c’è da dire grazie, diciamo grazie. L’on. Cannizzaro è riuscito a portare queste risorse con la sua attività parlamentare, io non ho voluto fare polemica in occasione dell’ultimo consiglio comunale ma ho solo auspicato una maggiore concertazione.

Finalmente potremo riuscire a far decollare questo luogo simbolo, da diversi mesi l’amministrazione è già al lavoro e queste ulteriori risorse saranno importanti per riuscire nell’intento. Vigileremo affinché vengano spese al più presto”, ha assicurato il sindaco f.f. della Città Metropolitana.

Sul secondo emendamento favorevole al comune reggino, quello che prevede circa 700 mila euro per il ripristino delle circoscrizioni (più precisamente municipi), Versace torna a ‘battagliare’ riguardo le ormai celeberrime che la Città Metropolitana dovrebbe ricevere dalla Regione Calabria.

Siamo un pò stanchi di dover continuare a chiedere l’attribuzione delle funzioni. Prima con Oliverio, poi con Jole Santelli e adesso con Occhiuto, da anni non riusciamo ad avere queste benedette funzioni. Entrando nel merito dell’emendamento, ci tengo a chiarire che senza l’attribuzione delle funzioni, i municipi non servono a nulla. Questo deve essere chiaro a tutti i cittadini”, sentenzia Versace, riaprendo quella che sembra una partita infinita tra i due enti.