LFA Reggio sotto di due reti, ribalta e vince. Tre punti pesantissimi

Il miglior secondo tempo della stagione, consente agli amaranto di conquistare un successo meritatissimo


Una partita incredibile che ha visto la LFA Reggio regalare due gol e un tempo al Licata per poi trasformarsi nella seconda parte del match e giocare cinquanta minuti di altissimo livello. Bolzicco, Perri e Lika, tocco su conclusione del compagno, ribaltano il doppio svantaggio e consegnano agli amaranto tre punti pesantissimi. Vittoria che consente di mantenere la posizione all’interno della griglia play off. Si va alla pausa stagionale con questo bellissimo successo.

Leggi anche

Primo tempo

Tre partite in una settimana e prestazioni come l’ultima con il Portici poco convincenti, hanno spinto mister Trocini a modificare qualcosa nell’undici iniziale. Intanto tra i pali si rivede Martinez, dopo tanto tempo Martiner torna tra i titolari, mentre nel tridente offensivo al fianco di Bolzicco ci sono Provazza e Porcino.

Il primo spunto è del solito Provazza sulla corsia di destra, pallone dentro e Bolzicco non ci arriva, sulla sfera Porcino che conclude ma troppo debolmente, siamo al sesto minuto.

Grande occasione al ventesimo per Mungo. Da un cross innocuo si ritrova la palla sui piedi da pochi passi, ma colpisce di piatto senza convinzione e il portiere para facilmente. Al primo vero tentativo il Licata passa al minuto venticinque. Papera clamorosa di Martinez che da un tiro dalla distanza di Murgia, si lascia sfuggire la palla sulla quale di avventa Minacori sotto porta, zampata e palla in rete. Padroni di casa in vantaggio.

In mezzo il Licata è padrone del campo e il raddoppio arriva dopo pochi minuti. Buco centrale, ingresso indisturbato dei gialloblu fino all’assist per Saito che con un tocco sotto supera Martinez e raddoppia. Timida reazione degli amaranto sempre sulla corsia di Provazza, ennesimo cross dell’esterno, ma il colpo di testa di Bolzicco è debole seppur preciso. Nel finale di tempo una grande opportunità per Barillà che colpisce a botta sicura, ma il suo tiro è deviato in angolo. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 per il Licata.

Leggi anche

Secondo tempo

Pochi minuti, il quarto, e dopo una grande azione manovrata con Martiner raggiunto da Barillà, palla dentro di prima, dove si fa trovare pronto Bolzicco che riesce ad anticipare tutti e accorciare, 2-1. Primi cambi per Trocini, dentro Lika e Belpanno, fuori Provazza e Zucco. Clamorosa occasione da gol per la LFA Reggio Calabria, a botta sicura Bolzicco ha trovato un difensore sulla linea a respingere, incredibile. Un minuto più tardi ancora Bolzicco, bellissima la sua girata su cross di Belpanno, palla sopra la traversa. Dominano gli amaranto ma sono sempre sotto di un gol. Un altro incredibile salvataggio sulla linea dopo un calcio d’angolo e il colpo di testa ancora di Bolzicco, miracolo di Valenti che di fatto toglie il pallone dalla rete. Trocini si gioca anche la carta Perri. La LFA Reggio meriterebbe quantomeno il pareggio. Ennesima occasione, questa volta ci prova Belpanno in girata, para ancora Valenti. A quindici dalla fine si concretizza il forcing degli amaranto con il nuovo entrato Parodi che crossa alla perfezione in area dove arriva Perri con perfetta scelta di tempo e di testa fa gol, 2-2. Un minuto più tardi Perri sfiora la rete del vantaggio, ancora Valenti decisivo. LFA Reggio devastante in questa fase del match, Porcino dalla sinistra trova solissimo in area Perri, davanti alla porta indisturbato manda incredibilmente alto. E stavolta la fortuna aiuta gli amaranto, sempre lui, sempre Perri con un tiro dalla lunghissima distanza, sfera deviata dal compagno Lika che finisce all’angolo alle spalle di Valenti. Si chiude con una grande gestione del vantaggio l’incontro, Barillà e compagni che giocano il miglior secondo tempo della stagione, portando a casa tre punti pesantissimi, 2-3 il risultato finale.

Leggi anche