LFA Reggio, Trocini: ‘Gioiese ultima in classifica, ma solo sulla carta’
"Perri è fortissimo ma è troppo pigro". L'infermeria non si svuota, anzi, si aggiunge un altro elemento, ma ci sarà Renelus
17 Febbraio 2024 - 12:11 | di Michele Favano
Vigilia del match che la LFA Reggio Calabria giocherà al Granillo contro una Gioiese ultima in classifica ma totalmente rinnovata nell’organico e con il nuovo allenatore, l’ex amaranto Francesco Cozza. Impegno che presenta come sempre il tecnico Bruno Trocini: “Il loro gruppo è totalmente nuovo, verranno qui con la mente libera. Affrontiamo l’ultima in classifica ma solo sulla carta, di loro non sappiamo nulla. Dobbiamo avere l’approccio giusto, bravi a capitalizzare le occasioni, in questo campionato è importante sbloccare le partite per avere più spazi nel corso della gara. A Licata sul piano comportamentale la differenza tra primo e secondo tempo è stata clamorosa e su quella strada bisogna proseguire.
Sono state due settimane intense, abbiamo lavorato bene, recuperiamo Renelus ma Rosseti no, anche Girasole ha avuto un problema muscolare e non sarà della gara. Rispetto a tutti gli esterni che abbiamo Lika è quello che può fare di più l’attaccante, quando avremo a disposizione totalmente Rosseti e Renelus la mia idea è quella di affiancare qualcuno a Bolzicco. I ragazzi sentono molto il peso di questa maglia e vogliono vincere sempre e subito. Bisogna farlo in maniera diversa e l’arrivo di Adejo in questo senso ci aiuta molto vista l sua esperienza e la capacità di comunicare. Gol subìti a parte, a Licata abbiamo creato trentaquattro situazioni per arrivare al gol e questo sta avvenendo da dopo la sosta. Perri è fortissimo tecnicamente ma è pigro, come caratteristiche è un dieci, ma deve avere maggiore continuità, la sua pigrizia spesso mi infastidisce, glielo ripeto in continuazione. Se riesce a combatterla e superarla diventerà un giocatore importante, ha dei colpi incredibili”.