Reggio, occhi puntati su piazza Garibaldi. Falcomatà: ‘C’è un accordo con la Soprintendenza’

Sottoscritto un protocollo con cui ci si impegna a valorizzare molti siti tra cui piazza Garibaldi

falcomatà sudano reggio calabria museo

“Le città cambiano, si trasformano e le amministrazioni devono essere interpreti di questo cambiamento. Lo abbiamo fatto con piazza De Nava, col Tempietto, con il waterfront, con piazza Italia e piazza Duomo. Vedete che piano piano la nostra città si riappropria di luoghi identitari reinterpretandoli alla luce delle esigenze che oggi ha la nostra città”.

Leggi anche

Sono le parole del primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà in occasione della cerimonia di inaugurazione di piazza De Nava. Tra i luoghi e le aree in attesa di consegna, c’è piazza Garibaldi. Falcomatà, davanti al Museo Archeologico della Magna Grecia, si è soffermato brevemente anche sui lavori che interessano gli scavi archeologici della storica piazza dal lato opposto del corso Garibaldi.

Leggi anche

“Anche su piazza Garibaldi c’è grande collaborazione con la Soprintendenza e vanno completati gli scavi. Una volta ultimati si potrà dare il via al progetto di riqualificazione della piazza. C’è un accordo con la Soprintendenza a 360° per la valorizzazione dei siti archeologici della nostra città”.

sudano falcomatà