Reggio, restyling piazza De Nava: due le ultime novità del cantiere – FOTO
I lavori, iniziati oltre un anno fa, secondo cronoprogramma, dovrebbero essere ultimati entro l'11.9.2024
26 Aprile 2024 - 12:31 | di Redazione
Due gli ultimi step importanti che interessano il restyling di piazza De Nava a Reggio Calabria. Da una parte, esattamente dal lato di via Demetrio Tripepi, da qualche giorno è stata trasferita l’edicola all’interno del nuovo e più moderno chiosco rivolto al Museo Archeologico.
Scompare così la storica attività, posizionata originariamente in via Domenico Romeo. L’ingresso alla nuova edicola, al momento è alquanto nascosto. La struttura dà infatti le spalle alla via Tripepi, in quanto posizionata verso il MArRC.
Dalla parte opposta, lato Corso Garibaldi, l’altra importante novità riguarda l’apertura di via Saverio Vollaro che, per la gioia dei commercianti e dei reggini, è stata liberata dall’area di cantiere, consentendo il passaggio delle auto.
Proseguono così i lavori che prevedono il restauro e la riqualificazione della nuova piazza De Nava per l’integrazione tra il Museo Archeologico Nazionale ed il contesto urbano. I lavori sono appaltati dal Ministero della Cultura- Segretario Regionale per la Calabria e dovrebbero concludersi l’11 settembre 2024.