Reggio, lavori di diserbo e spazzamento: modifiche temporanee alla viabilità
Il Comune di Reggio Calabria annuncia modifiche alla viabilità dal 28 aprile al 2 maggio 2025 per lavori di diserbo e spazzamento straordinario. Tutti i dettagli
26 Aprile 2025 - 13:26 | Comunicato Stampa

Il Comune di Reggio Calabria informa la cittadinanza che, per consentire l’esecuzione di interventi straordinari di diserbo e spazzamento, sono previste modifiche temporanee alla circolazione stradale dal 28 aprile 2025 alle ore 05:00 fino al 2 maggio 2025 alle ore 18:00.
Strade interessate dagli interventi
Le strade interessate dagli interventi saranno:
- Via Labboccetta, nel tratto compreso tra via Sbarre Superiori e via Modena Chiesa;
- Via Modena Chiesa, nel tratto tra via Labboccetta e l’ingresso della Chiesa di Santa Maria in Modena;
- Vico Ferruccio, lungo il lato ovest del cimitero di Modena.
Disposizioni sulla viabilità
Durante il periodo indicato:
- Sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati delle strade con rimozione forzata dei veicoli;
- Sarà applicato il limite di velocità di 20 km/h;
- Verrà disposto il restringimento della carreggiata;
- Sarà apposta idonea segnaletica di lavori in corso, a cura della ditta incaricata “Ecologia Oggi S.p.A.”.
Sicurezza e gestione del traffico
La ditta provvederà a:
- Garantire tutte le misure necessarie alla sicurezza della circolazione;
- Mantenere la segnaletica a norma durante le lavorazioni;
- Gestire eventuali deviazioni o inibizioni del traffico pedonale e veicolare;
- Ripristinare lo stato dei luoghi al termine degli interventi.
Controlli e raccomandazioni ai cittadini
La Polizia Locale vigilerà sull’osservanza delle disposizioni previste per garantire la sicurezza di cittadini e operatori.
Si invita la cittadinanza a collaborare rispettando la segnaletica temporanea e limitando, per quanto possibile, la circolazione nelle aree interessate, al fine di favorire la migliore riuscita del servizio e ridurre al minimo i disagi.
