A San Ferdinando l’inaugurazione della ‘Lavanderia di Papa Francesco’ per indigenti

La lavanderia è stata allestita presso la Tendopoli. Il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico, porterà il saluto e la vicinanza di Sua Santità


Mercoledì 27 novembre, alle ore 12:00, si terrà l’inaugurazione della “Lavanderia di Papa Francesco”, un’iniziativa proposta da Procter & Gamble Italia, accolta dalla Elemosineria Apostolica e realizzata con la collaborazione della Caritas diocesana di Oppido Mamertina-Palmi e il coinvolgimento di Haier Europe.

La lavanderia è stata allestita presso la Tendopoli di San Ferdinando e sarà accessibile gratuitamente alle persone indigenti, in particolare a quelle senza fissa dimora. Qui sarà possibile lavare e asciugare i propri indumenti e usufruire del servizio docce per la pulizia personale.

Leggi anche

Presentazione del progetto

A presentare il progetto interverranno:

  • S.E. Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico di Sua Santità Papa Francesco
  • Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione, Procter & Gamble Italia

Autorità presenti all’inaugurazione

All’evento saranno presenti:

  • Dott.ssa Clara Vaccaro, Prefetto di Reggio Calabria
  • S.E. Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi
  • S.E. Mons. Francesco Savino, Vicepresidente per l’Italia Meridionale della CEI e Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio
  • Dott. Luca Gaetano, Sindaco di San Ferdinando
  • Diac. Michele Vomera, Direttore della Caritas diocesana di Oppido Mamertina-Palmi

Leggi anche

Il saluto del Santo Padre

In occasione dell’inaugurazione, S.E. il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico, porterà il saluto e la vicinanza di Sua Santità Papa Francesco, testimoniando l’impegno del Vaticano verso i più fragili e bisognosi.

La Lavanderia di Papa Francesco rappresenta un importante segno di solidarietà e inclusione, volto a migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili.