Reggio, la Mediterranea conferisce la Laurea honoris causa post mortem a Domenico Billari
Laurea in Scienze dell'Architettura a Domenico "Mitch" Billari, un riconoscimento simbolico a uno studente che ha lasciato un segno importante nella comunità accademica
09 Dicembre 2024 - 08:13 | Comunicato Stampa

Nella seduta del primo Consiglio di Dipartimento dell’apertura di mandato della Direzione della prof.ssa Consuelo Nava del 18 settembre 2024, la Comunità Scientifica del Dipartimento dArTe ha deliberato per la richiesta di conferimento della Laurea Honoris Causa post Mortem alla memoria dello studente Domenico Billari, detto “Mitch”.
Il Senato Accademico, nella sua seduta del 28 ottobre 2024, ha accolto la richiesta del Dipartimento e, per le motivazioni esposte dalla Direttrice, ne ha approvato il conferimento.
La cerimonia
Nel mese di novembre, gli Uffici di Dipartimento hanno predisposto gli atti necessari per la prima sessione utile di dicembre 2024. Martedì 10 dicembre 2024, alle ore 16, presso l’Aula Magna Quaroni dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Architettura e Design, alla presenza della commissione di Laurea, dei docenti, degli studenti, dei familiari, degli amici e dell’Associazione ESN Reggio Calabria, verrà conferita la Laurea in Scienze dell’Architettura allo studente Domenico Billari.
Il lavoro di tesi
Il lavoro di tesi di laurea, guidato dal relatore prof. Alberto De Capua, ha come titolo:
“Le antiche vie. Voci, volti e segni di chi ho incontrato nel cammino”.
Un riconoscimento simbolico e profondo alla memoria di uno studente che ha lasciato un segno importante nella comunità accademica.
