Lascia la figlia in casa per 6 giorni e la trova morta, Marziale: ‘Buttate la chiave’

Il corpo senza vita della bambina è stato trovato all’alba di mercoledì nel suo lettino

B962c555 1779 4ea6 8291 E22c3f25ffa3 KKUF U3360686522895V6C 656x492@Corriere Web Milano

Ha lasciato per sei giorni la sua bambina di 16 mesi da sola a casa a Milano e quando è tornata, l’ha trovata morta. La donna, Alessia Pifferi di 37 anni, è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e premeditazione.

La notizia di qualche giorno fa che ha fatto tanto discutere balza nuovamente sui media poichè la donna vorrebbe ora partecipare ai funerali della piccola.

Sul caso è intervenuto anche il sociologo Antonio Marziale attraverso un post. Di seguito le parole del dott. Marziale:

Antonio Marziale

LA “SIGNORA” che ha lasciato morire la propria bambina di 16 mesi, lasciandola da sola per sei giorni onde seguire indisturbata il suo uomo del momento, ha chiesto di poter partecipare ai funerali domani. Ovviamente non avrà il permesso – anche perché rischierebbe il linciaggio – ed intanto dall’autopsia emergono particolari agghiaccianti. Io stasera, alle 20.30, parteciperò ad Iceberg, storico contenitore di Telelombardia, ospite di Marco Oliva, insieme agli amici Carlo Taormina, Sabina Negri ed altri autorevoli opinionisti, e siccome parleremo del fatto nessuno mi tratterrà dal rivendicare ciò che penso: BUTTATE LA CHIAVE!’