La Fidapa Rc apre l’anno sociale con l’importante Conferenza formativa del Dott Antonio Marziale “Giovani calabresi tra Prospettive di Stabilità e Nomadismo”.
La Presidente Fidapa RC Bruna Siviglia apre la manifestazione affermando l’importanza di sostenere con azioni concrete le nuove generazioni che rappresentano la classe dirigente del domani ed evitare che avvenga la cosiddetta fuga dei cervelli.
Sala Giuditta Levato gremita di giovani studenti Dell’Università Mediterranea che riceveranno anche i crediti formativi, entusiasmante e densa di significati importanti la relazione di Marziale rivolta ai giovani calabresi.
Presenti anche il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economica dell’università Mediterranea Prof. Francesco Manganaro che ha messo in evidenza l’importanza di sostenere gli Atenei e di fare rete con le associazioni.
Il prof. Domenico Nicolò Docente di Economia aziendale presso la Mediterraneo ha parlato dell’importanza di fare impresa giovanile e quali siano gli strumenti da utilizzare.
I presidente del Consiglio Regionale Nicola irto ha evidenziato infine come elemento fondamentale per i giovani la formazione e la qualità degli studi, oggi più che mai necessaria.