Colpo di scena, concluso lo scrutinio: dentro Klaus Davi al fotofinish
Terminato tutto il conteggio
24 Settembre 2020 - 22:03 | Redazione
Ci sarà anche Klaus Davi seduto tra gli scranni di Palazzo San Giorgio? La possibilità del “risultato” da parte del candidato sindaco era nell’aria e nel team di Davi si respirava ottimismo, anche se nelle prime ore di un interminabile scrutinio il massmediologo candidato a sindaco aveva agitato lo spettro del ricorso convinto di aver subito un torto nelle procedure di spoglio.
Adesso che il conteggio delle schede delle rimanenti 4 sezioni che erano finite al vaglio dell’Ufficio elettorale di Palazzo San Giorgio si è completato, le cose sembrano più chiare.
La lista a supporto di Davi ha infatti raggiunto il 3,02% e pertanto anche il giornalista e politologo ex consigliere comunale di San Luca potrebbe entrare dalla porta principale a Palazzo di Città Klaus Davi ha ottenuto 4.417 preferenze personali, raggiungendo il 4,68%, piazzandosi alle spalle di Saverio Pazzano.
Vale la pena ricordare che Angela Marcianò segue i due candidati – Giuseppe Falcomatà per il centrosinistra e Antonino Minicuci per il centrodestra – che si scontreranno nel ballottaggio del 4 e 5 ottobre prossimi.