Rete Nazionale Antidiscriminazioni, in Calabria un nuovo tassello. Arcigay RC: ‘Grande passo’

Arcigay Reggio Calabria e Cosenza salutano con favore l’adesione di Jonadi (VV) alla rete ReADy, un segnale forte contro le discriminazioni LGBT+

Panchina Arcigay (5)

Le associazioni Arcigay Reggio Calabria e Arcigay Cosenza esprimono le proprie congratulazioni all’amministrazione comunale di Jonadi (VV) per la recente adesione alla rete ReADy, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Questo importante passo testimonia l’impegno del Comune a favore dell’accoglienza e del supporto alla comunità LGBTQIA+.

È un segnale positivo e incoraggiante vedere sempre più amministrazioni calabresi unirsi a questa rete, che rappresenta uno strumento concreto per promuovere il rispetto e i diritti di tutte e tutti. Solo attraverso il dialogo e la sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadinanza possiamo costruire una società realmente accogliente e libera da discriminazioni.

Leggi anche

Cooperazione e iniziative future

Le associazioni dichiarano infine la volontà, per i prossimi mesi, di avviare un tavolo di concertazione con le amministrazioni che hanno aderito alla rete ReADy nella regione Calabria, al fine di cooperare e costruire in sinergia l’organizzazione di eventi e iniziative.