Incidente a Lazzaro, medico fuori servizio soccorre un motociclista

Nella sfortuna del sinistro, il centauro ha avuto la fortuna di incontrare casualmente un medico che ha prestato le prime cure al centauro

Incidente Stradale 6 800x553

La fortuna nel dramma. Un motociclista ferito è stato soccorso da un medico che prestava servizio anche sulle ambulanze medicalizzate e che in quel momento passava casualmente dal luogo dell’incidente.

E’ accaduto oggi pomeriggio poco prima delle 17:30 a Lazzaro, frazione del comune di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria, nei pressi di una stazione di servizio in direzione Condofuri.

Il medico, L.C.T., che da Reggio stava tornando a casa verso Condofuri Marina, si è trovato di fronte un incidente stradale appena occorso. Il dottore, fuori servizio, si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi al centauro la cui moto aveva impattato contro una macchina (la dinamica è ancora da ricostruire).

Qualche minuto dopo è arrivata un’ambulanza da Melito Porto Salvo. L’infermiere, D.G., in sincronia con il medico già presente sul luogo del sinistro, ha messo in sicurezza il paziente, che ha subito un politrauma.

I sanitari lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria.