Incendio al tabacchino di Ravagnese, Bagnato (FIT): ‘Atto ignobile e vigliacco’
"Ancora oggi sopravvivono atti di prepotenza ed arroganza ai danni di titolari di attività commerciali". Le parole del Presidente Provinciale Federazione Italiana Tabaccai
01 Giugno 2021 - 09:57 | Comunicato

Hanno tentato di estorcergli, attraverso l’invio di messaggi, il consenso alla cessione della sua attività. Di fronte alle resistenze del proprietario di un tabaccaio di Ravagnese, hanno deciso di appiccare il fuoco alla saracinesca dell’esercizio commerciale. Nella giornata di ieri i Carabinieri di Reggio Calabria, dopo lunghe indagini, sono riusciti a fermare i colpevoli.
La nota di solidarietà nei confronti dell’imprenditore ed il ringraziamento alle forze dell’ordine del Presidente Provinciale Giuseppe Bagnato, Federazione Italiana Tabaccai.
La solidarietà della FIT al tabaccaio di Reggio Calabria
“Non ci si finisce mai di stupire!
Apprendiamo con sentimento di rabbia e stupore che ancora oggi sopravvivono atti di prepotenza ed arroganza ai danni di titolari di attività commerciali. Mi riferisco all’attentato perpetrato ai danni del collega Tabaccaio della zona Sud della città che è stato oggetto di un grave atto intimidatorio. In modo tempestivo anche questo evento è stato risolto aggiudicando alla giustizia coloro che si sarebbero resi responsabili di tale atto ignobile e vigliacco. Il plauso e un accorato e sentito ringraziamento alle forze dell’ordine giunge dalla categoria dei Tabaccai.
Purtroppo non è il primo caso cui assistiamo riguardanti aggressioni ad operatori commerciali. Ci conforta tuttavia la determinazione nella loro risoluzione da parte delle forze dell’ordine sempre pronti nel tutelare con efficienza la nostra categoria di Tabaccai che opera su concessione statale. Rimane comunque la realtà di essere operatori commerciali che svolgono il loro impegno in un territorio difficile, problematico, un territorio che nel contempo offre segnali di cambiamento culturali e di condotta.
Come categoria esprimiamo massima solidarietà al collega Tabaccaio e a tutti gli altri operatori commerciali oggetto di violenze, e come sempre rimaniamo vicini alle istituzioni e a tutte le forze dell’ordine”.
