Incendio di Palmi: ‘nube tossica in avvicinamento’. L’allarme dei sindaci
I sindaci di Taurianova, Rizziconi e San Ferdinando invitano i cittadini alla prudenza
13 Luglio 2024 - 19:02 | di Redazione
L’incendio divampato all’incirca alle 13 a Palmi sta avendo risvolti negativi anche sui Comuni limitrofi, a causa della nube di fumo in espansione. Per questo motivo i sindaci Giovinazzo, Biasi e Gaetano hanno diramato degli avvisi alla popolazione.
San Ferdinando
“A causa di un vasto incendio sviluppatosi a Palmi, che ha interessato un deposito di rifiuti gestito dalla Poly2Oil, si invita la cittadinanza a evitare di recarsi nelle zone comprese tra Palmi, Rizziconi e Taurianova, oltreché a osservare la nube e tenere chiuse porte e finestre nel caso questa si avvicinasse al centro a abitato di San Ferdinando.
Al momento non si ravvisano particolari condizioni di pericolo per la nostra città.
Rizziconi
Da qualche ora un grave incendio sta interessando in località “Pontevecchio” una piattaforma di conferimento e cernita di materiale misto derivante dalla raccolta differenziata. L’impianto in questione si trova fuori dal territorio comunale ma comunque ai limiti dello stesso.
Si sta sprigionando una nube certamente tossica che al momento non sta investendo direttamente il nostro territorio.
Si consiglia comunque, a titolo cautelativo, di tenere, nel limite del possibile (viste le alte temperature odierne), le finestre chiuse e di uscire fuori casa solo per necessità evitando ASSOLUTAMENTE di percorrere la Strada Provinciale 32 che da Cirello porta a Palmi e attraversa la località “Pontevecchio”.
Stiamo monitorando la situazione seguendone l’evoluzione.
Per l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Alessandro Giovinazzo
Taurianova
A causa di una nube tossica in avvicinamento, si invita tutti a restare in casa e a tenere le finestre chiuse. È importante evitare di stazionare all’aperto fino a nuovo avviso per garantire la vostra sicurezza e quella delle vostre famiglie.
Vi terremo aggiornati con ulteriori informazioni.
In proposito si sta per emettere ordinanza.
Grazie per la collaborazione e la vostra comprensione.