Incendio a Palmi, il sindaco Ranuccio: 'Non doveva verificarsi'

"L'amministrazione sta valutando i pochi dati a disposizione per la tutela della comunità" le parole del sindaco di Palmi

Nelle ultime ore, un impressionante incendio si è sviluppato presso lo stabilimento ex RaDi in località Pontevecchio, contrada Prato. Il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, è intervenuto per commentare l’accaduto e informare la cittadinanza sulle azioni in corso per affrontare l’emergenza.

“L’incendio sviluppatosi nelle ultime ore presso lo stabilimento ex RaDi in località Pontevecchio è impressionante. I Vigili del Fuoco sono già a lavoro per spegnere le fiamme. A loro ed alle Forze dell’Ordine intervenute, va il mio ringraziamento” ha dichiarato il sindaco Ranuccio. Le sue parole esprimono la gratitudine e il rispetto per l’impegno e la dedizione delle squadre di emergenza che stanno operando per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona.

Il sindaco ha poi sottolineato l’inaccettabilità di quanto accaduto:

“Una cosa è certa: questo incendio non doveva verificarsi”.

La sua affermazione evidenzia la preoccupazione per le circostanze che hanno portato allo scoppio dell’incendio e la determinazione a fare chiarezza sull’accaduto.

Ranuccio ha rassicurato i cittadini che l’Amministrazione Comunale è al lavoro per valutare la situazione e prendere tutte le misure necessarie:

“Insieme all’Amministrazione tutta, stiamo valutando con i pochi dati in questo momento a disposizione, ogni iniziativa a tutela della nostra comunità”.

Queste parole mostrano l’impegno dell’Amministrazione nel monitorare l’evolversi dell’incendio e nel pianificare azioni adeguate per la sicurezza e la protezione dei residenti.

L’incendio in contrada Prato rappresenta una grave emergenza per la comunità di Palmi, ma l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, unito all’attenzione e al coordinamento delle autorità locali, lascia sperare in una rapida risoluzione della crisi. Le indagini sull’origine dell’incendio sono già in corso.