UniRC: ospite speciale per l’inaugurazione dell’anno accademico

Durante la cerimonia verrà conferita al celebre divulgatore scientifico la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali


L’Università Mediterranea di Reggio Calabria si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Questa volta, per l’inaugurazione dell’anno accademico, si è pensato ad un ospite d’eccezione.

L’appuntamento è per il 15 ottobre, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna “Antonio Quistelli”. Un evento che si preannuncia imperdibile, grazie alla presenza di Alberto Angela.

Durante la cerimonia, infatti, verrà conferita al celebre divulgatore scientifico la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali e Ambientali, un riconoscimento che sancisce il suo instancabile impegno nella divulgazione delle meraviglie del mondo naturale e nella sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente. Con il suo stile unico e la capacità di rendere accessibili temi complessi, Angela è diventato negli anni una delle voci più amate e seguite nel panorama culturale italiano. Il suo lavoro, attraverso programmi televisivi e pubblicazioni, ha ispirato milioni di persone, avvicinandole alla bellezza della scienza e alla necessità di preservare il nostro patrimonio naturale.

Oltre a questo momento solenne, secondo quanto raccolto da CityNow, la cerimonia sarà arricchita anche dalla presenza del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il quale dovrebbe prendere la parola per un intervento.

Con la figura carismatica di Alberto Angela al centro dell’evento, l’inaugurazione dell’Anno Accademico si preannuncia come un’occasione straordinaria per riflettere sulle sfide ambientali che l’Italia e il mondo devono affrontare, e sull’importanza di formare una nuova generazione di professionisti che possano guidare il cambiamento.