In arrivo i nuovi modelli ‘fitness tracker’. Ecco i consigli di CityNow per chi vuole far sport sul serio
04 Aprile 2015 - 14:14 | di Vincenzo Comi
di Vincenzo Comi – In arrivo i nuovi modelli `fitness tracker`, i dispositivi utili a tenere sotto controllo la propria condizione fisico-sportiva.
Il Fitbit Surge, che troverete nei negozi a metà aprile, riesce a catturare con esattezza ogni vostro singolo passo grazie al GPS integrato.
Il nuovo braccialetto può, anzi deve, essere indossato sempre. Anche di notte.
Il Fitbit Surge vi dirà infatti quanto e come avete dormito calcolando anche i consumi calorici totali. Dotato di GPS anche il TomTom Multisport Cardio, già da tempo sul mercato, dotato di cardiofrequenzimetro e display più grande rispetto al Surge con un software più completo.
Per chi invece ama dispositivi meno ingombranti l`htc grip, dal design curvilineo e dal costo decisamente più contenuto rispetto al Surge (199 dollari), é quello che fa per voi, con un sistema completo di notifiche prese direttamente dallo smartphone.
Anche il Garmin Epix supporta tutte le notifiche del telefono. Un vero e proprio smartwatch cartografico a colori. Infine per che vuole fare sport sul serio gli auricolari Jabra Sport Pulse (199 dollari), con una guida vocale dell’allenamento sfruttando però il GPS del telefono.
Non resta quindi che scegliere il proprio dispositivo ideale, indossare le sneakers, e provare il nuovo fitness da polso. L’importante é farlo col GPS.