“I Tesori del Mediterraneo”: il programma ricco della giornata di oggi

La Regata è alle semifinali, lo spettacolo dà spazio alla comicità


Anche oggi un calendario ricco di appuntamenti per “I Tesori del Mediterraneo”. Dopo la prima avvincente giornata di gare di ieri, oggi si torna in barca per le batterie di semifinali della “Regata del Mediterraneo”. Già dalla mattina gli equipaggi qualificati saranno in acqua per saggiare le condizioni del mare e del vento, mentre dalle 17 al via le semifinali che vedranno gareggiare gli equipaggi della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, Comune di Civitavecchia, Regione Campania, Comune di Salerno, Cus Bari, Regione Calabria e del Comune di Brindisi. Ieri le prime due esclusioni che hanno visto fuori dai giochi il Comune di Taranto e la Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso. A farci vivere le emozioni di una regata unica nel suo genere sarà la telecronaca appassionata di Carlo Arnese.

Alle 18 riapre anche la “Cittadella del Mediterraneo” dove, oltre agli stand promozionali, si terrà il terzo salotto dedicato al “Premio letterario Apollo”, in collaborazione con le librerie “Ave” e Amaddeo”. Protagonista del dibattito di oggi, moderato dalla giornalista Antonella Giordano, lo scrittore Franco Nirta autore di “Vicende di gente d’onore e altri racconti”, edito dalla casa editrice Rubbettino.

Cultura e promozione del territorio saranno le protagoniste del salotto televisivo in programma alle 20.30 sul palco dell’Arena dello Stretto.

La quarta giornata de “I Tesori del Mediterraneo” si concluderà con lo spettacolo “I giochi delle dee” in programma dalle 21.30, presentato da Veronica Maya. A scandire la serata sarà ancora una volta la moda, stavolta con le sfilate di Tandem e di BiancaBikinis con una collezione di costumi ecosostenibili ed ecofriendly. All’interno dello spettacolo si terrà, inoltre, la proclamazione del vincitore del “Premio letterario Apollo”. Ospiti della serata il duo comico di Colorado e Made in Sud, Enzo e Sal.