Hospice Via delle Stelle: si conclude la mostra fotografica Il senso della Vita. #Hmagazine aumenta i suoi lettori
10 Novembre 2015 - 11:51 | di Vincenzo Comi
di Vincenzo Comi – La Fondazione “Via delle stelle” ha organizzato la prima Mostra Fotografica “II senso della VITA”.
L’esposizione di fotografie di artisti professionisti ed amatoriali, inaugurata martedì 3 si concluderà domani 11 novembre alle ore 18.00 all’interno dei locali dell’Hospice con un’offerta d’asta delle opere che gli autori vorranno donare.
Durante i nove giorni dedicati alla mostra centinaia di studenti delle scuole superiori reggine hanno visitato la struttura conoscendo così da vicino una delle realtà più importanti del nostro territorio.
Lo staff dell’Hospice capitanato dal dott. Vincenzo Trapani Lombardo ha accolto a braccia aperte tutti coloro che, consapevoli dell’importanza della struttura sanitaria, si sono avvicinati alla Fondazione.
Come già più volte sottolineato l’Hospice vive una realtà delicata il cui funzionamento è in larga parte dovuto all’impegno degli operatori e dei volontari.
Nonostante le mille difficoltà l’Hospice riesce a sopravvivere con dignità ed entusiasmo proponendo iniziative culturali e lavorando con costanza a progetti ritenuti dall’intero staff di fondamentale importanza.
#Hmagazine, ne è un esempio. Il trimestrale, nato a marzo 2015, è stato pensato dalla Fondazione “Via delle Stelle” allo scopo di aprire un canale di comunicazione con la comunità della provincia reggina su temi, iniziative e attività dell’Hospice della nostra città, e sensibilizzarla sull’importanza di una struttura che, per sua natura, mette al centro la tutela della dignità della persona sofferente dando assistenza e sostegno anche ai familiari.
#Hmagazine continua oggi a coinvolgere i suoi lettori con l’uscita del terzo numero, distribuito in occasione della mostra “Il senso della Vita”.
Nato dalla sensibilità del personale della struttura, il progetto #Hmagazine ha coinvolto un gruppo di giornalisti e grafici che hanno collaborato intensamente alla realizzazione dei suoi tre numeri prestando la propria opera professionale a titolo gratuito.
Il magazine sarà disponibile presso l’Hospice, l’Istituto Clinico Dr. De Blasi, lo Studio Cassone Giovanni e la biblioteca G. De Nava, e durante tutti gli eventi benefici a sostegno della struttura.
Il terzo numero di #Hmagazine verrà distribuito anche domani in occasione della giornata conclusiva della mostra.
Alle ore 16 si terrà la proiezione di una videoconferenza a cura del fotografo subacqueo Francesco Turano, la premiazione delle fotografie più apprezzate e la vendita all’asta delle opere che gli artisti doneranno all’Hopsice.