Lavori al Granillo: nuovo look per la Tribuna Ovest. Le foto

Anche sul manto erboso già effettuati gli interventi necessari

Si lavora senza soste allo stadio Oreste Granillo per rispettare i tempi di quelli che sono gli interventi da apportare per il miglioramento della struttura. E il primo bel colpo d’occhio lo si registra nel settore di Tribuna Ovest dove si stanno posizionando i nuovi seggiolini nelle zone laterali (amaranto) e le poltroncine nella zona Vip parte alta. Seguirà l’installazione di nuove sedute anche per quello che riguarda la tribuna stampa.

Gli altri interventi prevedono inoltre nuovi cartelloni segnaminuti per le partite, uno per la tribuna nord e uno per la tribuna sud e la sistemazione del nuovo tabellone a led. Già installata una pedana per la visione più agevole delle partite, riservato alle persone con disabilità, un nuovo ascensore e la sostituzione delle torri faro. Nella piazzetta in prossimità del Granillo è previsto poi il parcheggio per le persone con disabilità.

Tribuna Seggiolini Amaranto Tribuna Seggiolini Prospettiva Tribuna Seggiolini Vip Tribuna Seggiolini

L’impianto sportivo si affianca ad un progetto più ampio di 15 milioni di euro che il Comune ha vinto per i progetti Pinqua (Piano Nazionale Qualità Abitare) che occuperà anche l’area del vecchio deposito delle ferrovie a mare.

Oltre alla parte strutturale, si è già provveduto anche al rifacimento del manto erboso con tutte quelle procedure necessarie per renderlo poi praticabile per l’inizio della nuova stagione. Dalla foto sono facilmente visibili i primissimi risultati della nuova semina. I lavori sono costantemente seguiti dalla Responsabile degli impianti sportivi per conto del Comune di Reggio Calabria Eleonora Megale.

Granillo Frontale Tribuna