Rosarno dona arance e kiwi ai bergamaschi. Gori: ‘Grazie, avete portato il sorriso’
"Non posso che inviarvi una grande grazie per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio"
18 Aprile 2020 - 15:34 | Redazione
“Vogliamo estendere a tutta la comunità le parole di ringraziamento che ci ha riservato il Sindaco della Città di Bergamo”.
A scriverlo, in un post su Facebook è il sindaco del comune di Rosarno, Giuseppe Idà. Il comune, in provincia di Reggio Calabria, negli scorsi giorni era balzato agli onori di cronaca per un gesto di grande solidarietà. Tonnellate di frutta sono stati, infatti, inviate alle famiglie più colpite dal Covid-19. Ancora una volta, i calabresi hanno mostrato la sensibilità che li contraddistingue.
Il gesto non è passato assolutamente inosservato e, così, è arrivato il ringraziamento da parte del primo cittadino di Bergamo. Giorgio Gori negli ultimi due mesi ha affrontato un’emergenza che, fortunatamente, qui al sud possiamo solo immaginare. Il sindaco della città che ha perso tantissimi abitanti in brevissimo tempo si è fatto carico di tantissime responsabilità per poter, un giorno, ristabilire la normalità.
“È questa la parte della nostra Rosarno di cui siamo orgogliosi e per la quale non smetteremo mai di lavorare”.
LA LETTERA
“Caro collega, (Caro Giuseppe),
in questo periodo particolarmente difficile, desidero ringraziarti a nome dell’intera comunità bergamasca per il sostegno e le parole piene di speranza che ci hai riservato.
Bergamo sta affrontando una prova durissima, sono settimane di grande impegno e di notevoli difficoltà: è una situazione inimmaginabile, difficile, ma la forza e la tenacia di noi bergamaschi è tanta e dimostreremo di riuscire a superare anche questa dura prova.
In un momento così delicato e drammatico voi avete portato il sorriso. I volontari del Comune di Bergamo hanno distribuito le arance e i kiwi, da voi donati, alle persone anziane e alle famiglie più bisognose.
Non posso che inviarvi una grande grazie per questo gesto di grande sensibilità nei confronti del nostro territorio. I gesti di solidarietà nei confronti della nostra comunità si moltiplicano in queste ultime settimane, ma ognuno di questi rappresenta un’iniezione di energia e di fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra città ed il nostro Paese.
Con amicizia,
Giorgio Gori”.