Giuramento Allievi Carabinieri, Princi: ‘Profonda emozione, l’Arma rappresenta i territori tutelando diritti e sicurezza’

"A loro vanno i miei più sinceri auguri per un futuro ricco di successi”. Le parole dell'on. Giusy Princi

Giusi Princi al Giuramento Allievi Carabinieri

“Il Giuramento degli Allievi Carabinieri è sempre un momento di profonda emozione. Anche oggi la solenne cerimonia ha messo in evidenza il grande senso di appartenenza, dovere e responsabilità di 763 Allievi, giovani che hanno scelto di dedicare la propria vita al servizio della comunità”.

Lo afferma Giusi Princi, eurodeputata FI – PPE, presente oggi alla cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 143° Corso formativo – 3° ciclo, che si è svolta nella Caserma “Fava e Garofalo”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria.

“L’Arma dei Carabinieri – prosegue Princi – da sempre rappresenta i territori tutelando i diritti dei cittadini e salvaguardando la sicurezza di tutti. L’impegno delle donne e degli uomini dell’Arma è un pilastro fondamentale nella tutela della legalità e della pace, valori che l’Unione Europea promuove ogni giorno. La cerimonia di giuramento – afferma l’eurodeputata calabrese – è certamente un momento significativo per gli Allievi che, al termine di un intenso percorso di formazione e addestramento, si impegnano a servire lo Stato e i cittadini con coraggio e dedizione”.

“Complimenti – aggiunge Giusi Princi – alla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, al Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, generale La Gala, e al Comandante della Legione Allievi Carabinieri, generale Lorenzoni. Se la scuola è diventata un’eccellenza a livello nazionale – conclude – è sicuramente grazie alla professionalità, al rigore e alla credibilità di chi dirige e accompagna al meglio le giovani leve”.