Giunta regionale, Orsomarso: ‘Costruiamo una Calabria più giusta’
"Sono già al lavoro al fianco del Presidente. Per rendere produttiva la nostra terra basta lavorare insieme seriamente". Le parole di Orsomarso
19 Marzo 2020 - 15:32 | Comunicato
I primi post sui social dei neo assessori della giunta regionale della Calabria non fanno attendere. Nella tarda serata di ieri, mercoledì 18 marzo, Fausto Orsomarso è stato fra i primi a commentare il suo rientro dalla Cittadella attraverso un lungo post su Facebook:
“Rientrato stasera dalla Cittadella e da domani sarò già al lavoro in Regione al fianco del Presidente. Grazie a tutti per gli auguri calorosi e affettuosi.
È un momento particolare e doloroso in cui moltiplicare gli sforzi. Bisogna continuare a seguire gli indirizzi del Governo e della comunità scientifica. Ho lavorato in queste settimane da casa, studiando come sempre.
Da domani sarò già operativo per riunire tutti i rappresentanti delle categorie produttive della Calabria e i sindacati per programmare quello che serve per il nostro futuro“.
L’assessore al turismo, cui il Presidente Santelli ha affidato numerose deleghe, prosegue:
“Ci sarà tempo per informare su programmi e attività a cui dobbiamo dare il principale indirizzo della velocità e della concretezza anche in ragione della straordinarietà della pandemia che ha sconvolto il nostro vivere quotidiano.
Non posso però non condividere anche il volume delle mie emozioni, perché siamo tutti amici su questa rete ma in fondo non ci conosciamo.
Voglio ringraziare il mio Partito,Fratelli d’Italia, per la fiducia e Jole Santelli al cui fianco lavorerò come sempre con grande lealtà.
Grazie a tutti i militanti e i dirigenti calabresi di FDI e ai nostri candidati che con lealtà, onestà e serietà hanno raccolto il consenso libero dei calabresi perché è solo nel loro interesse che lavoreremo. Un grazie agli amici fraterni Wanda Ferro ed Edmondo Cirielli che insieme agli altri dirigenti nazionali di Fdi Denis Nesci e Giovanni Donzelli (responsabile dell’organizzazione nazionale e amico di sempre) hanno condiviso questa scelta che mi investe di grandi responsabilità in un momento complessissimo. Grazie a Francesco Lollobrigida e Giorgia Meloni per la sua personale fiducia. Allora ci siamo promessi serietà ed impegno ed e’ quello che proverò ad onorare”.
L’assessore Orsomarso non può che parlare anche del suo impegno politico per la comunità calabrese:
“Un grazie particolare a tutti quelli che sono stati, sono e saranno l’essenza del mio impegno politico.
Le tante facce, le intelligenze, l’umanità e la passione di chi ho incontrato da quando da giovane ho aderito al Fronte della Gioventù fino ad arrivare ad oggi. Non le ho mai scordate e non le scorderò mai perché ciascuno di loro e di voi è stato importante nel mio percorso e perché abbiamo iniziato quando neanche potevamo sognare di fare i consiglieri comunali di opposizione e siamo arrivati ad oggi conquistando il diritto e l’onore di Governare la nostra Regione”.
Il nuovo componente della Giunta regionale conclude:
“Sono figlio di due insegnanti e sono un calabrese “normale” che ha vissuto fino ad oggi la Calabria nella sua bellezza e complessità come tutti quanti voi.
Ai calabresi, anche quelli con idee diverse dalle mie, dico che io sono nato qui, vivo qui e morirò qui e anche insieme a loro voglio costruire una terra più giusta perché per renderla produttiva, in ragione delle sue potenzialità inespresse o torturate, basta solo lavorare insieme seriamente.
“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza”. (Seneca)
Andiamo avanti”.