Giunta Regionale, porte girevoli nella Lega: Staine out, scelto il nuovo assessore

Novità nella giunta regionale guidata da Occhiuto, giorni decisivi per scegliere i nuovi assessori e il rimpasto delle deleghe

Giorni decisive per il rimpasto di giunta regionale più volte anticipato dal Governatore Roberto Occhiuto. All’ovvia e naturale scelta riguardante l’erede di Giusi Princi, diventata eurodeputata a suon di preferenze, ci sarà anche un rimescolamento delle deleghe.

Quello che era meno prevedibile, almeno rispetto a queste modifiche, riguarda una novità all’interno della Lega. Secondo quanto raccolto infatti è giunta ai titoli di coda l’esperienza di Emma Staine, assessore che avrebbe concluso il proprio mandato. Decisione maturata negli ultimi giorni e comunicata alla diretta interessata, non a caso è arrivata in mattinata la comunicazione riguardante l’annullamento di una conferenza stampa che Emma Staine avrebbe dovuto tenere sui servizi turistici a Corigliano-Rossano.

Già scelta, secondo le stesse voci, l’erede di Staine in giunta. Dovrebbe trattarsi di Caterina Capponi, esponente della Lega vicina al consigliere regionale Giuseppe Gelardi. Militante da anni nel partito di Salvini, docente scolastico, Caterina Capponi si era candidata anche alle ultime elezioni regionali, sempre per la Lega, raccogliendo poco più di 1000 voti.

Nella giornata di domani, al più tardi venerdi, attese novità ufficiali anche riguardo l’erede di Giusi Princi. Non è un mistero che tra i nomi in campo c’è anche quello dell’ex assessore Domenica Catalfamo, ma una decisione definitiva in merito ancora non sarebbe stata presa.