Reggio, al Piria la Giornata nazionale degli istituti tecnici

L’istituto reggino ha partecipato all'evento dedicato all'economia sostenibile insieme ad altre 91 scuole

Istituto Piria

Anche al Piria la Giornata nazionale degli istituti tecnici economici è stata celebrata a dovere. Mercoledì scorso infatti grazie all’ormai inevitabile collegamento virtuale, l’istituto reggino e altre 91 scuole della rete nazionale hanno potuto seguire l’evento  che verteva su “L’economia sostenibile e la dignità del lavoro”.

Diversi gli interventi che si sono susseguiti a partire da Cinzia Di Palo, dirigente dell’istituto Pirelli e presidente della rete; Rossano Sasso, sottosegretario al Ministero dell’istruzione; Pietro Gaudenzio, Pcto Banca d’Italia, il direttore generale Moige Antonio Affinita e il presidente Confao Liliana Borrello.

L’incontro ha visto protagoniste due classi dell’Ite piria, la IV SIA (sistemi informativi aziendali) e la III E ATENA FA FO (forze armate e forze dell’ordine) collegate dall’Aula Magna. Oltre alla dirigente Anna Rita Galletta, presenti la vicepreside Patrizia Praticò, la docente Giovanna Freno e la funzione strumentale Rossella Barreca in qualità di coordinatori dell’evento e le professoresse Caterina Neri e Roberta Barreca. Alla fine del collegamento con i ragazzi si è aperto un dibattito sui temi trattati e sono stati proiettati dei video inerenti l’ Agenda 2030.

Preside Galletta Piria