Gioia Tauro, arrestato 28enne evaso: era accusato di maltrattamenti all’ex compagna

L’assenza dell’uomo dalla propria abitazione ha destato preoccupazione tra gli agenti, alla luce delle condotte violente e delle persecuzioni perpetrate nei confronti della sua ex compagna


Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Gioia Tauro hanno arrestato un 28enne evaso dal regime di detenzione domiciliare, a cui era stato sottoposto per il reato di maltrattamenti ai danni dell’ex compagna.

L’assenza dell’uomo dalla propria abitazione, a partire dalla sera del 29 settembre, ha subito destato preoccupazione tra gli agenti, soprattutto alla luce delle condotte violente e delle persecuzioni perpetrate nei confronti della sua ex compagna, vittima in passato anche di gravi minacce.

Grazie a un’intensa e tempestiva attività investigativa, il soggetto è stato individuato nei pressi di un hotel di Rosarno e arrestato.

Polizia di Gioia Tauro: impegno contro la violenza domestica

La tempestività e l’efficacia dell’intervento degli agenti del Commissariato di Gioia Tauro dimostrano il grande impegno della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle vittime di violenza domestica o di genere. L’operazione ha consentito di neutralizzare un potenziale pericolo per la donna coinvolta e sottolinea la vicinanza delle forze dell’ordine alle vittime di questo tipo di reati.