Pizetta: ‘Sono tornato, faremo grande la Futura. Honorio fuoriclasse’

"Dobbiamo lavorare sulle trasferte, che per noi stanno diventando un incubo"

Pizetta Futura

Eriel Pizetta, laterale della Futura, torna protagonista dopo un fastidioso stop. La vittoria contro la seconda forza del torneo di A2 Elite, la Ss. Lazio, è stata un momento chiave. L’importanza dei tre punti e la forza del gruppo sono stati i temi principali delle sue dichiarazioni.

“L’importante era vincere, i tre punti erano fondamentali. Abbiamo sudato, è stata una partita tirata dall’inizio alla fine, ma abbiamo meritato la vittoria. Sono felice di essere rientrato dopo tre settimane, stare fuori si soffre”.

Condizione fisica

“Si è visto che ci sono, ma c’è ancora da lavorare. Ho fatto solo una settimana di allenamento piena, quindi per le prossime partite riuscirò a prendere più ritmo e più fiducia. Mentalmente, quando sei fuori non sei al 100%”.

L’elogio a Honorio

“Incredibile! Honorio è senza paragoni, lo vediamo ogni giorno in allenamento e poi in partita fa queste giocate che non ti aspetti. È un fuoriclasse, un piacere stare al suo fianco. Assolutamente! È uno spot per i giovani della nostra squadra e per i ragazzini della scuola calcio. Vedere un giocatore del genere, che fa cose che non si vedono da nessuna parte, è un qualcosa di irreale, che fa capire ai giovani che ce la possono fare. Avere uno di spessore come Honorio fa crescere i nostri Under 19 e Under 23 e serve da esempio per i piccoli”.

Forza del gruppo e fiducia nel futuro

“Siamo un bel collettivo, un gruppo vero. Tonino Martino e lo stesso Honorio fanno un grande lavoro. Nelle ultime quattro partite abbiamo subito tre sconfitte, ma siamo rimasti sereni e consapevoli che possiamo migliorare. Dobbiamo lavorare sulle trasferte, che per noi stanno diventando un incubo. Credo che dalla prossima settimana a Melilli si vedrà una nuova Futura. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo un gruppo unito e con la voglia di vincere”.