Le Frecce Tricolori tornano sullo Stretto: ipotesi base al Tito Minniti
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori tornerà a stupire lo Stretto. Il 3 agosto 2025, Messina e Reggio attendono la conferma del parcheggio aereo militare
15 Gennaio 2025 - 17:17 | Redazione
La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori continua ad appassionare grandi e piccoli con le sue spettacolari esibizioni, come accaduto in passato sullo Stretto di Messina e a Reggio Calabria, nell’estate del 2023.
Secondo quanto riportato dal sito aeroporticalabria.com:
“Domenica 03 Agosto 2025 è prevista l’esibizione delle Frecce Tricolori a Messina. Ancora non è possibile sapere se i 10 velivoli della pattuglia acrobatica nazionale, compreso il C-130, faranno base al Tito Minniti”.
“Allo stato attuale rimarrebbe solamente il quinto parcheggio disponibile per accogliere i velivoli militari nell’Aeroporto di Reggio Calabria a meno di non sfruttare anche la testata della pista 29 come parcheggio. Vi terremo aggiornati.”
La stessa fonte sottolinea che, al momento, non è ancora confermato se ciò avverrà effettivamente. Resterà da capire anche se verrà utilizzata qualche porzione aggiuntiva della pista per parcheggiare i velivoli.
L’evento del 3 agosto 2025 a Messina potrebbe richiamare migliaia di visitatori, desiderosi di assistere alla magia del fumo tricolore nel cielo dello Stretto. Un evento che, come in passato, unisce passione aeronautica e valorizzazione del territorio, portando turismo e visibilità internazionale a tutta l’area.