Sversamento a Flavioli (Scilla), la segnalazione: “Emergenza igienico-sanitaria”
"A pochissimi metri dallo sversamento è presente il pozzo dell’approvvigionamento delle acque potabili, (forse non più n.d.r.) che garantisce il fabbisogno del paese"
27 Luglio 2024 - 18:03 | di Redazione
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione riguardo uno sversamento a Flavioli.
Continua il lavoro meticoloso delle Guardie Ambientali d’Italia, che nei giorni scorsi gli ispettori ambientali , si sono recati in Contrada Solano Superiore, cadente nel territorio di Flavioli (Scilla), a causa di uno sversamento di acque nere, riferibili ad una fogna, che imperversano le scale del paese, rendendo l’aria irrespirabile e maleodorante.
“Emerge dal sopralluogo effettuato dagli uomini delle Guardie Ambientali d’Italia odv sez. Reggio Calabria, che nelle vicinanze vi sono abitazioni e la piazza cittadina, nella quale ancora giocano i bambini.
E’ una situazione igienico- sanitaria gravissima. Si evidenzia, che a pochissimi metri dallo sversamento, è presente il pozzo dell’approvvigionamento delle acque potabili, (forse non più n.d.r.) che garantisce il fabbisogno del paese.
Questa situazione persiste da circa due anni, con svariate segnalazioni Comune di Scilla e alla stazione dei Carabinieri del territorio.
E’ una situazione gravissima e di estrema urgenza, perché proprio a decine di metri dallo sversamento è presente il pozzo di approvvigionamento delle acque potabili, rischiando e causando un emergenza igienico-sanitaria senza precedenti”.